professionisti e collaboratori

Realizzazione dell'opera

L’affidamento dell’incarico di Direzione Lavori relativo all’intervento di ripristino e riqualifica generale dei Serrai di Sottoguda in Comune di Rocca Pietore(BL). CIG: 8380479E09 – CUP: J53H19001420001 è stato disposto con decreto n. 1113 del 29.07.2020 mediante procedura telematica ed è stato affidato al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito da:

Ing. Fabio Muraro

DIRETTORE DEI LAVORI

Ing. Felice Gaiardo

DIRETTORE OPERATIVO (Coordinatore del gruppo di Lavoro ed esperto dei luoghi)

Arch. Francesco Riva

ISPETTORE DI CANTIERE (Esperto Paesaggista)

Ing. Gaspare Andreella

DIRETTORE OPERATIVO (Esperto in Idraulica Fluviale)

Geom. Gaetano Slongo

ASSISTENTE D.O.

Dott. Geol. Tiziano Padovan

DIRETTORE OPERATIVO (Esperto in Dissesti Franosi e Opere di Consolidamento)

Arch. Francesco Casini

(Monitoraggio Cantiere)

Ing. Marika Righetto

(Esperto in Idraulica Fluviale)

Ing. Lorenzo Busnardo

(Opere Civili)

Dott.ssa Geol. Chiara Siorpaes

(Valutazione di geositi e valorizzazione della geologia generale dolomitica)

Ing. Iunior Matteo Pozzobon

(Impianti elettrici e automazione)

p.i. Lionello Colusso

Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione

Arch. Cesare Micheletto

Esperto paesaggista

Attività progettuali

Nel luglio 2019, è stato redatto dal Responsabile unico del procedimento, il documento preliminare della progettazione dove venivano individuate le esigenze da soddisfare e le attività necessarie per avviare la progettazione degli interventi di ripristino e riqualificazione dei Serrai.

Il servizio di ingegneria, relativo alle varie fasi di progettazione, è stato svolto dal raggruppamento professionale composto da E-Farm, Proteco, Etatec, Studio Paoletti, Sogen e geol. G. Giacchetti.

Il 17 aprile 2020 è stato consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica, contenente le alternative progettuali proposte.

Il progetto esecutivo con Decreto n. 1113 del 29.07.2020, è stato definitivamente approvato da parte del Soggetto Attuatore.

Collaboratori iniziativa “Cantiere Aperto”

Un ringraziamento va anche alle altre realtà che hanno collaborato.

ETIFOR | VALUING NATURE

Etifor, azienda di consulenza ambientale e spin-off dell’Università degli Studi di Padova, si occupa da sempre di turismo sostenibile e rigenerativo. Il team ha supportato la realizzazione dell’iniziativa “Cantiere Aperto” e si è occupato di alcune delle attività di comunicazione.

LARIN GROUP

Larin Group aiuta le organizzazioni ad aprirsi alle rivoluzioni che stanno avvenendo nel mondo, per acquisire nuovi clienti e costruire per loro esperienze uniche, sfruttando branding, marketing e piattaforme digitali.

Larin combina creatività e tecnologia per creare strategie e azioni di marketing che connettano il brand alle persone e lo rendano riconoscibile.

C.F.S. BELLUNO - CENTRO DI FORMAZIONE E SICUREZZA DI BELLUNO

Da oltre 70 anni la Scuola Edile di Belluno realizza la sua missione formativa cercando di essere sempre attenta ai reali fabbisogni delle imprese, dei giovani e delle maestranze che chiedono di trovare/diventare figure professionali affidabili e capaci di operare autonomamente. Nell’ambito dell’iniziativa la Scuola è coinvolta nelle attività di sensibilizzazione.
Torna in alto